CHI SIAMO

 

Mission

 

"Creare prodotti unici, con la passione, la cura e la qualità di sempre per rendere i clienti pienamente soddisfatti!"
Questo è l′obiettivo che la Falegnameria Danielli intende raggiungere mantenendosi al passo coi tempi e le tecnologie. Una filosofia che è possibile racchiudere in tre parole: innovazione, qualità e tradizione.

Questa è oggi la Falegnameria: alta qualità artigiana, creazione di prodotti nei quali convivono in armonia tradizione e innovazione, con uno sguardo sempre rivolto al rispetto dell′ambiente. I controlli assidui e minuziosi, il miglioramento continuo dei processi produttivi, dei materiali impiegati e della progettazione sono alla base della qualità offerta degli oggetti proposti con un′accurata selezione delle materie prime rigorosamente certificate FSC e PEFC. I legni impiegati, infatti, provengono esclusivamente da foreste che hanno un grado di rigenerazione controllato: essenze come faggio, acero e noce di origine certificata e larice ed abete di provenienza trentina certificata sia per quanto riguarda le porte sia per i complementi d’arredo. Il frassino a poro aperto e l’abete sbiancato sono due tipologie di finitura con le quali le porte, pur mantenendo una certa "classicità", hanno una rivisitazione in chiave contemporanea e quindi estremamente pulita ed essenziale.

Nel processo produttivo si impiegano materiali, vernici e olii dove le sostanze sono atossiche (vernici ad acqua prive di solventi pericolosi) e a bassa emissione di formaldeide (pannelli certificati in conformità alla norma europea EN 71.3) che garantiscono inoltre l’assenza di sostanze nocive VOC, come mercurio, cromo, piombo e solventi. Quindi una accurata e scrupolosa selezione delle materie prime, la perfetta stabilità dei legni e dei materiali impiegati sottoposti a procedimenti di lavorazione tecnologicamente all′avanguardia, i severi controlli eseguiti in ogni fase, l’utilizzo di materiali di posa in opera particolarmente performanti garantiscono l′impareggiabile valore di un prodotto duraturo ed affidabile, mantenendo una costante attenzione alla eco-sostenibilità.  

Una forte specializzazione dei progettisti, che ideano e progettano esclusivamente per la falegnameria con l’utilizzo del software più avanzato e seguendo le linee di design più innovative, portano ogni singolo componente ad essere assemblato con estrema cura per la perfezione. Vengono così coniugate la tradizionale manodopera artigianale con i moderni standard qualitativi, e garantito un professionale servizio di assistenza.